GUARDA LE FOTO DELLA MANIFESTAZIONE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

16 Vol MEDIO piem AP15 dal 28 giu all 11 lugl MOD 01

Domenica  1° luglio torna per il terzo anno consecutivo fra le rapide della Dora, a Oulx, la Carton Rapid Race e la Paper Race, con il CRAI Village!

La sfida fra barche di cartone ha riscosso un crescente successo di partecipanti e di pubblico e anche nel 2018 sarà, come al solito una grande festa, ricca di tanti eventi collaterali.Urna 01

Logo RIduciamo la plasticaCon il Crai Village Le Baite si ripete la grande novità de 2017: un villaggio commerciale all'aperto, che ospiterà tante aziende partner con i loro prodotti locali. Una giornata di degustazioni e vendita, il cui ricavato, sarà totalmente devoluto in beneficenza. Crai è un'azienda innovativa  fortemente radicata sul territorio e trova nel Centro Commerciale Le Baite di Oulx, una delle sue massime espressioni su cosa significhi vivere calati in un comune montano di grandi potenzialità. “Stai bene, Mangia bene e fai del bene”: è questo lo slogan del Crai Village Le Baite alla Carton Rapid Race 2018. Nel 2017 la stessa operazione ha permesso di raccogliere ben 10.000 euro a favore della Croce Rossa di Bardonecchia e della Caritas di Oulx. Per la nuova edizione, ci saranno ancora più stand e la possibilità di acquistare i CartUn € dei buoni con i quali poi degustare i prodotti scelti e il cui ricavato verrà devoluto alla Caritas di Oulx , ai volontari della Protezione Civile e all'A.N.A. Non mancherà l’attenzione verso l’ambiente, infatti il Crai Village non utilizzerà  plastica e tutte le stoviglie e le posate saranno compostabili.

Carton 1euro MOD LR 01Lo spettacolo è garantitoDimenticate tutto ciò che ha a che fare con l'agonismo e concentratevi sull'intento ludico di una manifestazione non competitiva, che gioca con la creatività e lo spirito di aggregazione. Non una semplice gara amatoriale, ma un evento grandioso, unico nel suo genere, che dal 1991 rende la Valle di Susa terra di approdo di migliaia di visitatori.

CARTON

 

Due giorni di sport e divertimento per adulti e bambini che vedranno tanti improvvisati canoisti destreggiarsi in prove di abilità e inventiva, sfruttando al meglio il tempo a disposizione per costruire un'imbarcazione di cartone, da due a quattro passeggeri, con cui discendere un tratto di torrente di 500 metri. L'edizione 2018 aspira a riconfermare il successo dello scorso anno: ben 1.000 partecipanti, per un totale di 295 equipaggi, circa 15 mila persone ad assistere alla gara e la Paper Race per i più piccoli, con 300 partecipanti accompagnati dalle loro Famiglie ed un partner formidabile che porta il nome di Casa Oz. 

Sarà attivo anche il servizio navetta che con un trenino dal nostro Centro Commerciale porterà i nostri clienti verso il centro di Oulx! Scopri di più

Con la Carton Rapid Race e la Paper Race si riscoprono una bellezza naturalistica come la Dora che attraversa Oulx e il fascino degli sport della pagaia, ma non solo: grazie a questa gara viene trasmesso un forte e chiaro messaggio di solidarietà e inclusione. Inoltre, si dà spazio a creatività, intelligenza, gioco di squadra: tutti valori che nel mondo sportivo non dovrebbero mai mancare.

Nell' edizione di quest' anno il percorso sarà ancora più performante, grazie alla portata del fiume e alle capacità di progettazione degli organizzatori dell'evento.

Ci sarà un regolamento più stringente per la carton, che prevede una minor quantità di nastro adesivo così da accendere le sfide ed acuire l'ingegno, quindi carissimi coraggiosi e avventurosi naviganti, datevi da fare! Un'altra strepitosa Carton Rapid Race vi aspetta!

Guarda il video e la Gallery dell'edizione 2017!

Orari


Dal lunedì alla domenica 9:00-19.30 orario continuato.

logo crai upim brico ok blukids penassi

Dal lunedì alla domenica 9:00-13:00 14:30-19:30
Sabato 9:00-19.30 orario continuato

intersport scarbetta lingerie logo croff edicola

Dal lunedì alla domenica 7:00-19:30 orario continuato

ilgirasole

Dal lunedì alla domenica 8:00-19:30 orario continuato

baitelavaggio