DICIAMO ADDIO ALLE BUSTE DI PLASTICA: SOSTITUITE CON SHOPPER RIUTILIZZABILI

OULX - Sacchetti di plastica per la spesa? Addio! L’Iper Le Baite di Oulx, il Centro Commerciale delle Montagne Olimpiche dell'Alta Val Susa, da sempre attento all'ambiente, li elimina in anticipo, in linea con la direttiva europea sulla gestione degli imballaggi e soprattutto con i valori che stanno da sempre delineando l'attività delle Baite.

Parte il 1° dicembre 2017 infatti, nell’ipermercato più alto d’Italia, il progetto di tutela ambientale “Riduciamo la plastica”: da quella data, Le Baite diranno addio agli shopper di plastica tradizionali che si trovano alle casse, proponendo in alternativa le borse riutilizzabili in TNT ad un prezzo incredibile!

"La campagna è nella sua fase iniziale - annuncia il patron delle Baite, l'imprenditore Maurizio Rota - partendo dagli shopper della spesa, nei prossimi mesi cercheremo di coinvolgere anche i sacchetti utilizzati negli altri settori dell'ipermercato, come il reparto ortofrutta, ecc.".

La scelta ecologica delle Baite va oltre la direttiva Europea che dal 1° gennaio prevede tutta una serie di caratteristiche di biodegradabilità per le borse della spesa di plastica, e le elimina.

Per la spesa quotidiana alle Baite di Oulx, usare le borse in TNT, in tessuto o comunque riutilizzabili, significa produrre meno rifiuti, meno inquinamento e meno sprechi a favore dell'ambiente: "Siamo certi che i consumatori sapranno appezzare il nostro sforzo per offrire loro una borsa molto più robusta e riutilizzabile ad un prezzo praticamente identico a quelle di plastica fragili e inquinanti", continuano dalle Baite.

Si tratta di un progetto importante e molto positivo, che coinvolgerà tutti i clienti in un'operazione di riduzione dell’utilizzo della plastica, stimolandoli anche ad una sempre maggiore attenzione nei confronti dell’ambiente, che tra l’altro rappresenta una delle maggiori ricchezze per una zona turistica come la Valsusa.

Un numero che fa capire quanto sia importante questo progetto? 400 anni. È il tempo medio di degradazione naturale per una busta di plastica tradizionale. Le Baite lo sanno da tempo: sempre attenti all’ambiente, hanno subito sposato questa iniziativa “green”, per una spesa più sostenibile.

Dite addio alle buste di plastica con l’Iper Le Baite di Oulx!

Iper Le Baite
Oulx, corso Torino 118
Tel. 0122 833 800
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web: www.lebaite.com
Facebook Iper Le Baite


Orari


Dal lunedì alla domenica 9:00-19.30 orario continuato.

logo crai upim brico ok blukids penassi

Dal lunedì alla domenica 9:00-13:00 14:30-19:30
Sabato 9:00-19.30 orario continuato

intersport scarbetta lingerie logo croff edicola

Dal lunedì alla domenica 7:00-19:30 orario continuato

ilgirasole

Dal lunedì alla domenica 8:00-19:30 orario continuato

baitelavaggio